Home

Il gruppo agli Orti Viole’. Da sinistra Lorenzo Lipparini – capolista Radicali, Luisa Toeschi – Presidente Italia Nostra Milano Nord, un ortista con la moglie, dietro, al centro, Luigi Santambrogio – candidato Sindaco per Alternativa Municipale. Poi Silvio Anderloni – Direttore Boscoincittà e Isidoro Spirolazzi – già consigliere di Zona 7.

Gli aspiranti Sindaco a Milano sono una lista lunga e variegata; li abbiamo invitati tutti – quelli che ancora non erano venuti nel mese di aprile – e intanto venerdì 6 maggio hanno pedalato fra Orti rigogliosi, laghetto e prati verdissimi, in una mattina di sole quasi estivo, Luigi Santambrogio candidato Sindaco per la lista Alternativa Municipale e Lorenzo Lipparini capo lista della Lista Radicale.

Santambrogio è tornato al Bosco molto volentieri: lo conosce bene perché un po’ di anni fa era stato assessore al verde del Comune di Milano e si era occupato attivamente del nostro parco ma anche del Parco delle Cave che non era ancora realizzato: fu allora che le Cave vennero affidate a Italia Nostra che, attraverso il CFU – Centro per la Forestazione Urbana,  portò a compimento la cura di un nuovo progetto e la creazione di questo straordinario parco accanto a Baggio.
Lipparini è stato uno dei tanti ragazzi di Milano che da piccolo veniva con la scuola al Bosco e poi è tornato varie volte per feste sull’aia: l’ha trovato ancora più grande e più bello e si è ripromesso di ritornare presto.

Da sinistra: Luisa Toeschi, Valentina Tornielli, Silvio Anderloni, Gianluca Corrado.

Sotto una leggera pioggia è arrivando al Bosco sportivamente a piedi, lunedì 9 maggio,  Gianluca Corrado, candidato Sindaco per il Movimento 5 Stelle, con la sua assistente per la campagna elettorale, Valentina Tornielli. Anche con loro una dettagliata presentazione del progetto del Bosco e una lunga biciclettata fino al Giardino d’Acqua. Corrado non conosceva il Boscoincittà e mentre pedalava silenzioso e ammirato ha detto: “Meraviglioso… so che è un commento banale ma è tutto davvero meraviglioso”.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...