Home

Certamente il sole e il caldo hanno favorito una fantastica partecipazione alla festa che i 200 ortisti di Boscoincittà hanno voluto offrire alla città e ai tanti Amici del Bosco.

DSCN7735L’organizzazione studiata in ogni dettaglio e gestita con generosità e buonumore sia dagli ortisti che dai volontari, oltre che dagli operatori del Cfu, ha fatto sì che in ogni area di Orti e Giardini – Violè 1 e 2, Maiera, Spinè, San Romanello, Giardino delle Api, Giardino d’Acqua, Frutteto – ci fossero accoglienze diverse e… giochi legati al mondo della natura coltivata.

All’ombra dei capanni gli ospiti provavano ad indovinare, bendati, il nome delle diverse erbe aromatiche annusandone le foglie profumate oppure si cimentavano nel disegno del proprio “Albero dei Sogni” oppure ancora cercavano di indovinare il nome dei fiori di legumi e prodotti dell’orto: per tutti alla fine un omaggio di vasetti con insalate, piantine di pomodoro, peperoncino, aromatiche o fiori (molto graditi i fiordaliso).

La notizia dell’evento ben presentata sul Corriere della Sera ci ha portato visitatori nuovi che ancora non conoscevano il Parco e i suoi fantastici segreti non troppo nascosti.

In queste immagini alcuni momenti della giornata, molto apprezzata soprattutto dalle famiglie con i bambini piccoli.

DSCN7749 DSCN7728 DSCN7721 DSCN7717 DSCN7715 DSCN7714 DSCN7708 DSCN7696 DSCN7682

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...