Home

Ancora pochi posti sono disponibili per il corso-laboratorio Api, apicoltura, alveari tra città e campagna. Il corso, organizzato dal CFU, dall’Associazione Risorgiva e dalla Federazione Apicoltori Italiani (FAI), condurrà i partecipanti all’interno dell’affascinante mondo delle api e dei loro deliziosi prodotti grazie alla preziosa guida del presidente del FAI Lodi-Milano.

api-300x187La prima parte del corso si tiene da febbraio a marzo e si svolge in sette lezioni teoriche e pratiche. Al corso segue una fase laboratoriale facoltativa.

Il laboratorio (aprile-luglio) offre l’opportunità di tenere e governare un proprio alveare presso gli apiari di Boscoincittà o del Bosco della Giretta fino alla conclusione del laboratorio (estate 2014).
Per l’acquisto di nucleo e arnia saranno fornite indicazioni durante le lezioni del corso. Durante il laboratorio l’attività sarà avviata e seguita da un esperto.

miele

Per avere maggiori informazioni, è possibile scaricare il volantino del corso  oppure contattare l’Associazione La Risorgiva (info@larisorgiva.it – 335.8036294 – 329.3817169) o il CFU (info@cfu.it – 02.4522401)

Annunci

3 thoughts on “Api, apicoltura, alveari tra città e campagna

  1. Ciao io tornerò in italia a giugno. Mi chiedevo se tenete corsi estivi o se site a conoscenza di qualche altra associazione che li svolge.
    Grazie
    Alberto Piccardo

    • Buongiorno Alberto, siamo felici che il corso desti interesse. Purtroppo, difficilmente ci sono corsi estivi perché chi tiene i corsi in estate è occupato con gli apiari. Anche per i corsisti è poco utile iniziare un corso in quel periodo, quando la stagione apistica si avvia verso il compimento.
      Non è escluso che il prossimo anno, sempre nello stesso periodo, proporremo un nuovo corso.

      • Ringrazio per la velocita’ della risposta. In realta’ quello che cerco e’ un esperienza sul campo piu’ che un corso in classe seduti davanti a carta e penna. Anche perche’ questa parte teorica posso portarla avanti da solo. Vorrei pero’ affiancarla a qualcosa di pratico cosi’ da iniziare lanno prossimo un attivita’ in proprio. Quindi vi chiedo, se ne avete, qualche contatto dove poter iniziare questa mia volonta’! Grazie Saluti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...