L’ Assessore del Comune di Milano con delega al settore Sport, Qualità della vita, Verde e Arredo urbano (competenze queste ultime assegnatele dalla primavera scorsa) è venuta al Bosco trattenendosi tutta la mattina di mercoledì 27 novembre in una giornata di sole brillante e freddo.
L’incontro si è svolto con il gruppo del Centro Forestazione Urbana e Sezione di Milano Nord ed è stato occasione dell’avvio di un contatto improntato a nuovo e, ci auguriamo, proficuo dialogo sui temi del verde e della cintura verde metropolitana, con particolare riferimento all’ovest Milano.
L’assessore he fatto spesso riferimento ai 10 punti del suo documento programmatico per la costruzione di una base di riferimento dell’azione del suo assessorato; alcuni punti di nuovo decalogo in fieri fanno esplicito riferimento ai casi di eccellenza presenti sul territorio comunale fra i quali il Boscoincittà.
Molto interesse è stato espresso da Chiara Bisconti verso la maturata esperienza degli orti urbani, tanto che, nella successiva passeggiata in bici attraverso il parco, varie soste sono state dedicate proprio agli orti.
L’incontro ha gettato le basi per una nuova linea collaborativa che ci vedrà impegnati nei prossimi mesi. Con molto entusiamo.
Nella prima foto, da sinistra:
Francesco Borella – consigliere Italia Nostra Milano Nord
Sergio Pellizzoni – già Direttore Boscoincittà, ora vice presidente Italia Nostra Milano Nord
Luisa Toeschi – presidente Italia Nostra Milano Nord
Silvio Anderloni – Direttore Boscoincittà
Chiara Bisconti – Assessore al Verde e allo Sport Comune di Milano