Home

Nei giorni scorsi la sezione di Italia Nostra Milano Nord ha proposto all’Assessore comunale allo sport, tempo libero e verde Chiara Bisconti di impegnare il proprio Centro per la Forestazione Urbana nello studio dell’inserimento paesaggistico del canale Via d’Acqua nel lato ovest del Parco delle Cave.

laghetto_bosco

Non si nega con ciò che la collocazione sul lato est sia la più ovvia e naturale, ma constatate le difficoltà, non tecniche, poste verso quel tracciato, si è valutata la necessità di operare affinché il canale posto ad ovest si inserisca con il minimo danno e sviluppi il massimo beneficio possibile per il Parco.

Abbiamo trovato l’Assessore sensibile anche riavviare la sistemazione di tutto il margine verso Baggio del Parco, iniziando dalle opere accessorie che potranno accompagnare alla costruzione del canale, cui verranno destinate risorse economizzate nell’appalto. La risposta positiva dell’Assessore ci consente di avviare un lavoro in stretto contatto con gli uffici Expo e con l’Assessorato che avrà come elemento essenziale la verifica partecipata dei cittadini.

DOCUMENTI
Qui è possibile scaricare il comunicato stampa di Italia Nostra Milano Nord e del CFU diffuso ieri e la dichiarazione dell’Assessore al verde.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...