Home

All’inizio del 2013, con un piccolo gruppo di promotori, abbiamo costituito una nuova sezione di Italia Nostrache raccoglie e rilancia le esperienze nate nel Boscoincittà. Si chiama Italia Nostra Milano Nord – Cintura Metropolitana.
La sezione si occuperà principalmente del tema del verde e specificamente del territorio che, partendo dal Boscoincittà, abbraccia i comuni della fascia a nord della città: Cormano, Sesto San Giovanni, Cinisello, Brugherio, Bollate, Baranzate.

I parchi sono l’occasione ormai unica per ricomporre un territorio sconvolto da una cementificazione disordinata e anonima, per rendere più belle e accoglienti le nostre città.

Per i cittadini, il verde rappresenta la possibilità di rilassarsi in pace, di fare attività nella natura, dagli orti urbani alle feste nel verde, dal passeggio al jogging, dal gioco dei bambini alle attività sportive.

Abbiamo bisogno di un sistema continuo di aree verdi, di crearne di nuove e di migliorare quelle che ci sono, ma abbiamo soprattutto bisogno di una grande partecipazione dei cittadini. È importante che ognuno di noicontribuisca attivamente a rendere più vivibile la città col pensiero, con suggerimenti, con il lavoro operoso nella cura dello spazio pubblico, con solidarietà attiva.

Vorremmo che la nuova sezione diventasse un luogo dove dialogare assieme, capire e lavorare su questi temi, un luogo dove ripensare ed estendere la storia accaduta al Bosco in questi anni.

Vi propoiniamo di associarvi per lavorare con noi e per rendere più forte questa esperienza. Potete farlo presso la segreteria del Boscoincittà, oppure seguire le indicazioni che trovate nel modulo allegato.

Boscoincittà – Cascina San Romano, via Novara 340, 20153, Milano – tel. 02 4522401

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...