Home

Torniamo a sentirci ma non a vederci. Per ora, rispettando chiusure
e raccomandazioni alla prudenza, abbiamo deciso di tenere il nostro dialogo con soci e amici valorizzando il tanto lavoro svolto negli ultimi due anni a raccontare con una bella serie di film, le varie storie del Bosco e sul Bosco.

Ne abbiamo già parlato abbastanza nel dettaglio. Qui vi anticipiamo
che da giovedì 27 gennaio alle ore 18 (fino alle 19) dedicheremo, a chi vorrà collegarsi, un’ora di conversazione sul tema delle Api, non solo quelle che abitano nelle arnie di Boscoincittà, e sul tema degli insetti che vivono tra le piante e nel terreno dello stesso Bosco.

giardino-delle-api

I relatori sono Sergio Pellizzoni, direttore – anzi fondatore – del Bosco, agronomo e apicultore che ci racconterà qualche cosa forse di nuovo per molti di noi, sul misterioso e importantissimo mondo delle api; seguirà Gabriella Balice anch’essa agronoma del Bosco, specializzata nello studio degli insetti.

E quindi, gran finale, il film che è stato girato da Daniela Trastulli e Luca Errera nella scorsa primavera e che documenta il Giardino delle Api al Bosco e il lavoro che viene fatto con i ragazzi delle scuole di Milano (covid permettendo).

Chi avesse piacere di seguire conversazione e film è pregato di scrivere due righe via mail a: milanonord@italianostra.org e subito vi verrà inviato il link
per collegarsi, giovedì 27 gennaio.

Vi anticipiamo inoltre che il programma degli incontri a distanza proseguirà con una seconda puntata dedicata alle Acque del Bosco e agli animali che vi vivono con Corrado Caironi e Alessandra Davini e relativi filmati, per finire la triade con Giulia Barilli, che racconterà la storia degli Orti al Boscoincittà e dei nuovi ortisti (signore e signori), con altro bel filmato.

Vi terremo informati!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...