Insieme ai trent’anni degli orti domenica 20 maggio 2018 al Boscoincittà si festeggia anche un’altra tappa del lavoro di Italia Nostra e del Centro forestazione Urbana: la fine del lungo restauro della stupenda Stalla Monumentale della Cascina San Romano. Ultima e imponente parte della costruzione che da quarant’anni attendeva le cure e il restauro per tornare a nuova vita.
Ma alla fine, risparmiando anno dopo anno, la stalla è ora a posto con un sapientissimo restauro realizzato sotto la direzione della Soprintendenza e con maestria, competenza e passione dei nostri architetti cui si aggiunge la quotidiana esperienza del direttore e degli operatori del Bosco…
Insomma domenica 20 maggio alle ore 11 nel pieno della Festa degli orti, PIANO CITY MILANO arriva in Cascina San Romano con un concerto che ci auguriamo affascinante di musica classica, barocca.
Per chi vorrà essere con noi: concerto per pianoforte Duo U&U
Marta Antonina Zelewska e Bianca Brecce
J.S. Bach
Concerto italiano in Fa maggiore, BWV 971
I Allegro, II Andante, III Presto
Al pianoforte: Marta Antonina Zelewska
J.S. Bach
Partita n. 2 in Do minore, BWV 826
Sinfonia, Allemande, Courante, Sarabande, Rondeaux, Capriccio
Al pianoforte: Bianca Brecce
F. Schubert
Fantasia in Fa minore a 4 mani, D940
L’ingresso è libero ma non si entra a concerto iniziato, quindi vi siamo grati della vostra puntualità
L’indirizzo è noto: Boscoincittà via Novara 300 lasciando l’auto al parcheggio grande, prima del distributore Esso e poi entrate a piedi fino alla Cascina…la musica vi aspetta!