Un aperitivo nel Giardino d’acqua del Boscoincittà per raccontare le iniziative della nuova sezione Italia Nostra nord Milano – cintura metropolitana.
Il 16 luglio al Giardino d’acqua dalle 19.30
APERITIVO TRA FLAUTI E NINFEE
nei pressi del Ponte del Giuscano a Figino.
Il Giardino d’acqua è una zona umida, a nord del Boscoincittà, in cui laghetti dai fondali poco profondi si intervallano a isolotti. Qui i volontari dei Fiori del tempo libero e gli operatori del parco curano numerose specie acquatiche. La zona ospita anche numerose specie di uccelli e animali che vivono in ambienti umidi.
La scoperta del Giardino d’acqua sarà accompagnata dalle note del flauto di Chiara Daneo.
COME ARRIVARE?
Per rendere più facile la partecipazione, è stato organizzato un servizio navetta che partirà alle 19.20 da piazza Castello – davanti alla fontana. Il rientro con la navetta è previsto per le 21.00. Per avere diritto al posto è necessario prenotare.
Raggiungere il Giardino d’acqua con mezzi propri è semplice: basta raggiungere via Ponte del Giuscano, a Figino, in automobile o con l’autobus 72 (fermata via Fratelli Morelli angolo via Silla). Da qui, si percorrono 150 metri a piedi e si raggiunge il Giardino.
Per i più sportivi e conoscitori del Boscoincittà, consigliamo l’uso della bicicletta: percorrete tutto il bosco in direzione Figino. Per trovare il Giardino d’acqua, consultate la mappa: il Giardino si trova in corrispondenza del punto azzurro a nord-ovest del Bosco.
Per organizzare al meglio l’aperitivo, vi chiediamo di darci conferma: milanonord@italianostra.org – 335 66 04 497.
Per usufruire del servizio navetta è necessaria la prenotazione (gradito contributo).
Qui potete scaricare l’invito all’aperitivo.