Home

Italia Nostra lancia un pressante invito a soci e amici a partecipare alla manifestazione che si terrà

Domenica 5 maggio 2013 dalle 15 alle 17
al Parco delle Cave a Baggio ingresso via Cancano e via Camozzi

Partecipiamo alla manifestazione per conoscere il tracciato della Via d’acqua e i gravi danni che lascerà per sempre nei nostri parchi.

L'ingombro della Via d'acqua nel Parco delle Cave

L’ingombro della Via d’acqua nel Parco delle Cave

Saremo nei prati del Parco delle Cave in prossimità dell’ingresso di via Cancano e via Camozzi a Baggio dove è stato progettato il tratto del canale che scende dal sito Expo e arriva fino al Naviglio Grande attraverso i parchi dell’Ovest Milano: Trenno, Boscoincittà e Parco delle Cave.
Tracceremo l’ingombro della Via d’Acqua e insieme chiederemo all’Amministrazione comunale di accogliere la proposta studiata da Italia Nostra con il Centro Forestazione Urbana di un tracciato alternativo che prevede l’utilizzo di canali già esistenti, danneggia meno i parchi, non ne interrompe i percorsi e la fruizione del pubblico, non fa sprecare denari di tutti noi in misura inaccettabile, soprattutto quando ci sono alternative corrette e percorribili.

Dopo una serie di incontri con Expo e con le Istituzioni, Italia Nostra promuove questo incontro con un ampio cartello di comitati locali che si occupano di ambiente e tutela per coinvolgere nell’informazione e nel dibattito un pubblico sempre più ampio.

Nello stesso pomeriggio di domenica 5 maggio altri presidi saranno presenti in punti diversi del tracciato del canale, in via Caldera alla Cavevia Bellaria al parco di Trenno e al parco Pertini al Gallaratese.

Potete scaricare da qui il volantino manifestazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...